Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

Sistemi di cronometraggio
seguici anche su
Home / Prodotti / Transponder, Display Wireless, Lap Timer

Transponder, Display Wireless, Lap Timer

Transponder ed Accessori

Il transponder è un piccolo apparato trasmettitore a codice univoco da posizionarsi sul veicolo (moto, auto, go-kart, ecc.) da identificare. Grazie al transponder il sistema di cronometraggio è in grado di rilevare, ed identificare, il veicolo quando quest'ultimo attraversa un'antenna di rilevazione denominata detection loop collegata al sistema di ricezione. I transponder myWER sono predisposti per accettare diversi tipi di accessori per agevolarne il loro utilizzo.

Tutti i Transponder e Accessori

Sistemi Modulari ed Accessori

Un sistema di cronometraggio del tipo modulare myWER rappresenta una soluzione in grado di soddisfare qualunque tipologia di installazione. Sua peculiare caratteristica è quella di essere totalmente immune da interferenze radioelettriche. In pratica l' antenna di rilevazione, posizionata sotto alla linea del traguardo, è collegata direttamente al reader che, tramite un cavo trasmissione dati digitali, raggiunge la postazione di cronometraggio distante fino a 350 metri (senza ripetitore di segnale o alimentazione supplementare).  Un decoder (interfaccia di controllo) provvede a collegare il personal computer al cavo digitale. Il sistema è adatto all'utilizzo per pista su asfalto, terra, ghiaccio o neve. Un tipico sistema modulare modello base, e dotato di una sola detection loop, è rappresentato a sinistra in miniatura.

Tutti i Sistemi Modulari e Accessori

Sistemi Integrati ed Accessori

Un sistema di cronometraggio del tipo integrato myWER rappresenta la soluzione più semplice ed economica ed è adatto a quasi tutti i generi di installazione. Questo sistema prevede che l' antenna di rilevazione, posizionata sotto alla linea del traguardo, raggiunga tramite un cavo coassiale la postazione di cronometraggio distante fino a 75 metri. Un Decoder integrato, connesso al cavo coassiale, provvede a distribuire il segnale al personal computer. Il sistema è adatto all'utilizzo per pista su asfalto, terra, ghiaccio o neve. Un tipico sistema integrato modello base, e dotato di una sola detection loop, è rappresentato a sinistra in miniatura.

Tutti i Sistemi Integrati ed Accessori

Driver Display Wireless e Trasmettitori

Un driver display wireless multifunzione è un innovativo ed utile strumento che funziona abbinato ad un transponder di qualunque marca e modello anche diverso da myWER (previo compatibilità software di cronometraggio); una apposita applicazione da installare su PC provvede, in tempo reale, a trasmettere al driver display il tempo sul giro e numerose altri informazioni relative alla sessione (posizione, numero giri, distacco dal leader e distacco da chi precede), segnalazioni di emergenza/bandiere e messaggi di testo standard. Un trasmettitore radio da connettere al PC completa il sistema. L’elevata portata del trasmettitore rende il sistema estremamente funzionale e di semplice installazione.

Tutti i Display Driver e Trasmettitori Radio

Cronometri ed Accessori

Un cronometro è uno strumento indipendente che non necessita di transponder. Il cronometro funziona solo su piste dotate di banda magnetica o antenna attiva; quando il sensore passa sopra la banda, o all’antenna attiva, esso provvede a dare l’impulso di start / stop al cronometro. La rilevazione da banda magnetica è molto accurata, affidabile, facile da usare ed economica ed è la soluzione ideale per go-kart da noleggio o piloti privati che cercano un cronometro economico e di semplice utilizzo.

Tutti i Cronometri ed Accessori

SISTEMI DI CRONOMETRAGGIO myWER

myPRACTICE, Gare e live

Guarda il "Time2Race"